post-title Il nuovo laboratorio del Forno La Toscana.

Il nuovo laboratorio del Forno La Toscana.

Il nuovo laboratorio del Forno La Toscana.
Forno La Toscana

È una bella emozione.
Dall’inizio alla fine è stata una bella emozione.
Pensarlo, immaginarlo, sognarlo … e adesso che lo abbiamo realizzato non ci sembra vero.
Manca ancora qualche dettaglio e qualche rifinitura, ma il nostro laboratorio artigianale di prodotti tipici toscani è praticamente pronto.

Adesso dovreste guardarlo Leonardo. Un bambino in sala giochi.
Non torna più a casa neppure per il pranzo o la merenda.
In poche parole da qualche giorno sta vivendo una condizione di vita simbiotica con il suo laboratorio.
Lo vedo un po’ strano. Secondo voi devo preoccuparmi?

Non che faccia chissà cosa, però ad esempio parla con la farina, accarezza le uova prima di romperle, abbraccia l’impastatrice ogni volta che la vede, gioca da solo a Shangai con i bighelloni e i cantuccini, ieri l’ho visto che si confessava nel forno. Sarà normale secondo voi?
Va bene la passione, va bene la novità, va bene il sogno che si realizza, e se fosse lo stress?

L’altro giorno mentre preparava le colombe artigianali per Pasqua sentivo che borbottava qualcosa riguardo al fatto che Braccio di Ferro se avesse mangiato il suo Panforte piuttosto che spinaci, probabilmente a quest’ora era fidanzato con Margot di Lupin piuttosto che con quella “mazza vestita” di Olivia.

Scherzi a parte, questo laboratorio di dolci e biscotti tipici della tradizione toscana è un’emozione che avevamo il piacere di condividere con tutti voi.
Anche perché se abbiamo avuto la forza di creare un nostro laboratorio e di superare tante difficoltà e sacrifici, è anche per merito vostro.

Quindi grazie, grazie a tutti.
Grazie ai clienti, ai nostri amici, alle nostre famiglie, a tutti coloro che ci hanno sempre sostenuto e che apprezzano il nostro lavoro.
GRAZIE DI CUORE

Valentina